Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 02 luglio 2019 ore 09:35

Dice di essere un operaio ed entra in casa

Si è verificata di nuovo una truffa ai danni di ignari cittadini. Un falso operaio si è presentato presso un'abitazione privata cercando di entrare.



FOLLONICA — Truffe e raggiri nei confronti dei cittadini sono ormai diventati consuetudine e a Follonica sembrano assumere nuove caratteristiche.

E' di questi giorni infatti il caso di una nuova figura che si spaccia per operaio e si presenta presso le abitazioni private, cercando quindi con ogni scusa di entrare.

Come descritto da più malcapitati, il soggetto avrebbe anche dei complici che poi una volta all'interno delle case prese di mira, lo aiuterebbero a compiere furti.

La strategia sembra essere ormai collaudata, e i furti stanno aumentando.

Purtroppo i cittadini cadono in queste trappole, fidandosi delle maniere gentili e dal fatto di vedere la presenza di un operaio che sta svolgendo il proprio lavoro, facendolo così accomodare all'interno.

Gli episodi si sono verificati principalmente nelle ore della mattina, quando a casa ci sono quasi sempre donne intente a curare la casa nelle normali attività quotidiane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità