Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 23 luglio 2021 ore 18:54

Beccati in piena notte con mille ricci di mare

Per due pescatori subacquei è scattata una maxi multa. Gli esemplari, ancora vivi, sono stati reimmessi nel loro habitat



FOLLONICA — Praticano pesca subacquea di notte e catturano oltre mille ricci di mare. Per questo due pescatori amatoriali sono stati multati dalla guardia costiera.

La pesca subacquea, infatti, non è consentita dal tramonto all’alba e il riccio di mare è una specie soggetta al limite di cattura di 50 esemplari al giorno.

I due si sono immersi nelle acque antistanti l'abitato di Follonica ma dato l’orario anomalo non sono passati inosservati, tanto che la loro presenza è stata segnalata da alcuni passanti alla sala operativa della guardia costiera di Piombino. 

Guardia costiera e carabinieri si sono quindi appostati e intorno alle 2,30 hanno sorpreso i due uomini uscire dall’acqua. Avevano catturato circa 1100 esemplari di ricci di mare, che sono stati sequestrati e successivamente reimmessi nel loro habitat naturale. Il totale delle sanzioni spiccate ammonta a 3000 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato nel folto della vegetazione impegnando per ore due elicotteri, squadre di vigili del fuoco e volontari antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità