Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 18 giugno 2019 ore 18:07

Cani in spiaggia, ecco le regole per la stagione

Due spiagge dedicate ai cani per questa stagione estiva nel Comune di Follonica, l'ordinanza prevede regole ben precise che tutti devono seguire.



FOLLONICA — Il Comune di Follonica ha stabilito le regole per poter portare in spiaggia il nostro amico a quattro zampe, per questa stagione estiva 2019.

L'ordinanza avrà una validità fino al 31 agosto e le spiagge individuate per l'accesso dei cani sono due: a nord del Torrente Pietraia (120 metri), a partire dal piede del pennello nord, e a nord del Fosso Cervia (100 metri) a partire dal piede dell'argine destro del fosso. Libero accesso al restante arenile a tutti i cani, dalle 19 alle 9, mentre l'accesso è vietato dalle 9 alle 19.

L'eccezione viene fatta per i cani bagnini per servizio di primo soccorso come definiti nel Piano Collettivo di Salvamento, cani guida per non vedenti, cani delle forze dell'ordine in servizio e unità cinofila preparata al salvataggio nautico in possesso di apposito brevetto.

È vietato lasciare liberi gli animali ed è obbligo dei responsabili dei cani vigilare affinché non venga arrecato disturbo a chi frequenta la spiaggia ed in tutti gli spazi pubblici è obbligatorio l'uso del guinzaglio, con museruola a disposizione del padrone o del responsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità