Indietro

Che cos’è il cyberbullismo?

A rispondere a questa domanda ci penseranno gli uomini della polizia postale nell’ambito dei seminari scolastici del Kiwanis Club Follonica

FOLLONICA — Il Kiwanis Club Follonica, associazione di seervizio facente parte della Divisione Toscana del Distretto Italia – San Marino del Kiwanis International, promuove nelle scuole azioni di informazione e sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo.

Tutti i Club Kiwanis d’Italia, infatti, stanno attivando in collaborazione con le scuole primarie di primo e secondo grado l’organizzazione di eventi che trattino il cyberbullismo. Nell’ambito di questo progetto rientrano i seminari dalla polizia postale e delle telecomunicazioni di Grosseto intitolati “Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo?- Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network”.

Gli incontri si svolgeranno mercoledì 11 novembre presso la scuola media di Fonteblanda, mercoledì 18 novembre presso la scuola media di Magliano in Toscana, giovedì 3 dicembre presso la scuola media di Albinia.

Come tutti sappiamo Internet e cellulari rappresentano un aspetto esistenziale importante nella vita dei giovani del terzo millennio; i ragazzi di oggi nascono e crescono insieme a Internet e al cellulare, e i nuovi media fanno parte della loro quotidianità. La cronaca degli ultimi tempi, però, riporta casi eclatanti di un uso distorto delle nuove tecnologie soprattutto da parte degli adolescenti. Per questo l'obiettivo del Kiwanis Club Follonica è quello riuscire a organizzare incontri simili anche in altre scuole della provincia di Grosseto, affinché i giovani possano adottare un uso positivo degli strumenti a loro disposizione.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it