Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 11 febbraio 2016 ore 16:07

"L'accoglienza venga fatta alla luce del sole"

I consiglieri regionali Vescovi e Casucci (Lega Nord): "A Follonica e Massa Marittima fare chiarezza sulla questione profughi"



FOLLONICA — "Si fa presto a dire accoglienza, ma il problema deve essere analizzato in tutti i suoi dettagli", così i consiglieri regionali di Lega Nord Manuel Vescovi e Marco Casucci si riferiscono ai casi di Follonica e Prata, frazione del Comune di Massa Marittima, dove pare ci si stia attrezzando da tempo per ricevere alcune decine d'immigrati.

"La popolazione locale - insistono gli esponenti legisti - è quantomeno perplessa". La preoccupazione come viene riferito da Tiziano Rombai, responsabile del dipartimento immigrazione della Lega Nord, e percepito dal Movimento Onda di Follonica deriva dal fatto che non vi siano informazioni chiare e dettagliate su come dovrebbe essere organizzato il ricevimento di queste persone.

"L'indeterminatezza su tale questione - sottolineano i rappresentanti del Carroccio - è particolarmente censurabile, dato che buona parte dei residenti è effettivamente sconcertata dall'atteggiamento dei loro amministratori che sono colpevolmente ermetici sull'argomento. Più volte siamo intervenuti su tale problema, poiché riteniamo che, a prescindere dall'essere in disaccordo sul fatto d'ospitare i migranti cosiddetti economici e non in fuga da guerre riteniamo fondamentale, anche per un'auspicata forma di rispetto nei confronti dei cittadini, che l'organizzazione dell'accoglienza venga fatta alla luce del sole, informando tempestivamente i residenti dell'eventuale arrivo di decine d'immigrati, che, poi, ovviamente devono essere controllati per evitare ipotetiche, ma talvolta concrete, spiacevoli e gravi situazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità