Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 04 giugno 2020 ore 14:51

L'acqua non si spreca, l'ordinanza coi divieti

Il Comune ha emanato l’ordinanza con la quale è previsto il divieto di utilizzare l'acqua per tutti gli usi diversi da quelli igienico-domestici



FOLLONICA — Attenzione al consumo dell'acqua in estate. Il Comune di Follonica ha emanato l’ordinanza sindacale n. 48 del 3.06.2020 con la quale è previsto, fino al 30 settembre 2020, il divieto di utilizzare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per tutti gli usi diversi da quelli igienico-domestici.

“Lo scopo è razionalizzare l’acqua potabile – dice il Commissario Tortorella - per tutelare le riserve idropotabili disponibili. Ovviamente in estate, con l’aumento delle temperature e dei consumi, l’invito è di evitare gli sprechi ed avere un atteggiamento responsabile”.

Il mancato rispetto delle disposizioni dell’ordinanza comporta l’applicazione della sanzione amministrativa da 100 a 500 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità