Indietro

Patrocinio al Rivellino Pride

iImmagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il Comune di Follonica sosterrà la manifestazione che si terrà a Piombino il 25 luglio, per parlare di discriminazioni ed orientamento sessuale.

FOLLONICA — Si svolgerà giovedì 25 luglio a Piombino, al Rivellino, il" Rivellino Pride", l’iniziativa nata dalla volontà di associazioni e forze politiche per portare anche a Piombino i temi della lotta alle discriminazioni per l’orientamento sessuale.

Dalle 19.00 alle 24.00 al Rivellino di Piombino si alterneranno momenti di riflessione a momenti più leggeri per accendere, a pochi giorni dal Toscana Pride, l’attenzione anche a livello locale su temi come i diritti delle persone omosessuali e transessuali e il bullismo o la violenza che la cronaca riporta purtroppo quasi quotidianamente.

“Abbiamo deciso di patrocinare, - dichiara l’assessore Francesco Ciompi - dopo il Toscana Pride, anche il Rivellino Pride per ribadire, una volta di più che non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B, ma che tutti dobbiamo godere degli stessi diritti. 

Credo che sia il momento di prendere posizione forte e chiara per la pari dignità ed uguaglianza di tutti i cittadini smettendola di derubricare i diritti civili come temi mai prioritari.”.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it