Indietro

Petizione contro gli schiamazzi notturni

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I residenti del quartiere Capannino sono esasperati per le notti insonni, a causa delle alle urla dei giovani che a tarda ora escono dai locali.

FOLLONICA — Numerosi sono i locali presenti a Follonica dove i giovani soprattutto nel periodo estivo passano le loro serate.

I problemi sorgono però quando l'orario volge al termine e ci si avvia alla chiusura.

I ragazzi in gruppo escono e sostano per le vie facendo molto rumore con risate, urla e schiamazzi provocando problemi ai residenti.

Dunque i cittadini del quartiere Capannino sono ormai esasperati e per cercare di risolvere il problema, hanno pensato di avviare una petizione.

La sottoscrizione sarà inviata al Comune e alle forze dell'ordine, nella speranza che in qualche modo la situazione venga risolta, per tornare così ad una certa tranquillità nelle ore notturne.

Una situazione che si protrae ormai da molto tempo e che i cittadini non sono ormai più disposti a tollerare.

L'idea è quella di chiedere un intervento delle forze dell'ordine tra le 4 e le 5 del mattino, ovvero nelle ore più critiche, durante le quali il fenomeno risulta essere più evidente, ma anche di incentivare il trasporto su navetta così da limitare i passaggi a piedi o in motorino.

Il Sindaco a breve incontrerà i residenti per cercare di porre rimedio a questi disagi.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it