Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 09 luglio 2019 ore 17:54

Piantumazione di nuovi alberi in città

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Combattere il cambiamento climatico con nuovi parchi urbani: Follonica ha aderito alla Campagna Mosaico Verde, con il patrocinio anche di Legambiente.



FOLLONICA — Il Comune di Follonica ha aderito al protocollo d’intesa con la società AzzeroCo2 per la promozione della campagna nazionale Mosaico Verde, nata anche con il patrocinio di Legambiente, che porterà alla piantumazione di nuovi alberi in città.

Una partnership fra Enti Pubblici, associazioni e aziende private con l’obiettivo comune di investire risorse e regalare alle città italiane nuovi alberi per combattere i cambiamenti climatici.

Questo è lo scopo del progetto “Mosaico Verde” nato un anno fa dall’impegno di AzzeroCo2, società che da anni si occupa di supportare le aziende e gli enti pubblici nel migliorare le performance energetico-ambientale e Legambiente, per dimostrare come aziende e enti locali possano collaborare per creare un valore condiviso e partecipare insieme, alla definizione di piani per l'adattamento ai cambiamenti climatici.

Il Comune di Follonica, sta adottando sempre nuove misure per la diffusione di un maggior senso di responsabilità e rispetto nei confronti della sostenibilità e dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità