Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 12:00

Piccoli talenti della musica crescono

​Premiati gli allievi della scuola di musica comunale Bonarelli. Primo posto per Frida Favilli e Jacopo D’Ambra al concorso nazionale Zuccotti



FOLLONICA — Gli allievi della scuola comunale di musica Bonello Bonarelli continuano a raccogliere soddisfazioni in giro per l'Italia. Dopo i successi dei giovani musicisti follonichesi al premio Città di Grosseto, adesso arrivano due primi posti al concorso nazionale fiorentino dedicato a Paolo Zuccotti. 

E’ stata una giornata ricca di emozioni quella di sabato scorso: Jacopo D’Ambra e Frida Favilli si sono esibiti a Firenze al quarto concorso nazionale Città di Firenze – Paolo Zuccotti di fronte a una commissione di esperti composta dalla presidentessa Giovanna Prestia, docente al conservatorio di Firenze, Hector Moreno, docente al conservatorio di Siena, e Federico Gianello, presidente della Steinway Society di Verona. Entrambi pianisti, i due giovanissimi talenti della scuola comunale di musica follonichese hanno ottenuto il primo posto nella loro categoria: Frida con un punteggio di 96 su 100 nella categoria A e Jacopo 95 su 100 nella categoria B pianoforte. Una conferma di quello che già i docenti della Bonarelli sapevano: i due allievi sono una promessa per il futuro della musica italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno