Indietro

Scuole: al via i lavori di messa in sicurezza

Il Comune di Follonica ha previsto entro la prossima estate, lavori di intervento in due edifici scolastici, per scongiurare danni alle strutture.

FOLLONICA — L'Ufficio tecnico del Comune di Follonica ha dato avvio ad opere di messa in sicurezza delle scuole secondo due diverse fasi di intervento, che verranno realizzate durante le vacanze estive.

La decisione è stata presa a seguito di alcuni sopralluoghi, utili per poi intervenire ed evitare danni ai soffitti e alle strutture degli edifici scolastici.

A dicembre 2018 infatti, è stato fatto un monitoraggio alle scuole di via Buozzi, di via Cavour e di via Varsavia, e in alcuni casi è stato rilevato un aggravamento nelle strutture, tanto da rendersi necessario un intervento urgente.

Sono stati programmati pertanto i lavori, che prevedono la messa in sicurezza degli stabili entro la prossima estate.

Per quanto riguarda i soffitti infatti, sarebbero stati riscontrati dei peggioramenti nei solai e anche nell'intonaco.

Presto quindi sarà dato il via all'inizio dei lavori nelle scuole di via Buozzi e di via Varsavia, per una spesa prevista dal Comune di Follonica di 78mila euro. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it