Indietro

Siglato dal Comune l'accordo della "Ready"

E' stato siglato un accordo tra il Comune di Follonica e la Regione Toscana, per una rete nazionale per l'orientamento sessuale e identità di genere.

FOLLONICA — E' stato sottoscritto un nuovo accordo tra la regione Toscana e il Comune di Follonica per la promozione della Ready, la rete nazionale delle pubbliche amministrazioni anti discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere.

Ogni comune ormai, negli ultimi anni, si impegna con progetti e politiche che cercano di combattere le discriminazioni di genere.

Si cerca in ogni iniziativa di sviluppare l'inclusione sociale della popolazione omosessuale e transessuale su tutto il territorio nazionale.

La Toscana è stata considerata dalla rete nazionale, la Regione che per prima si è assunta l'impegno di svolgere il ruolo di coordinamento a livello regionale della Rete Ready, un impegno che proseguirà anche in futuro.

Per il Comune di Follonica, il primo comune nella provincia di Grosseto ad aver aderito alla Ready, era presente l'assessore Francesco Ciompi. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it