Indietro

Una scuola più rispettosa dell'ambiente

L’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena ha aderito alla Rete Nazionale "Scuole Green" promossa dal due licei romani

FOLLONICA — L’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena ha aderito alla Rete Nazionale Scuole Green promossa dal Liceo Classico Statale “Socrate” e dal Liceo Ginnasio Statale “Orazio” di Roma. 

L’idea centrale promossa dai due istituti romani consiste nel creare una rete di scuole, a base provinciale e/o regionale, con la finalità comune di sostenere e pianificare azioni coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU. Le scuole della rete credono che sia una priorità educativa far conoscere tali obiettivi e promuovere azioni volte allo sviluppo sostenibile e rispettoso dell’ecosistema.

"Tutti plessi dell’Istituto stanno diventando plastic free - hanno sottolineato dal municipio di Follonica -, gli alunni da anni adottano buone pratiche per mantenere il mondo pulito, partecipano attivamente alle attività di Legambiente, promuovono con i loro docenti la sensibilizzazione degli adulti attraverso flashmob nelle strade cittadine; l’adesione a questa rete di scuole è l’ultimo step del motto che abbiamo adottato: let’s save the planet!".

La scuola ha così aderito con entusiasmo all’invito della Dirigente dell’I.C Pietro Aldi di Manciano, scuola capofila della rete per la provincia di Grosseto.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it