Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO13°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 15:54

Senza servizi il Comune è spacciato

Da Cgil Grosseto la denuncia a difesa di Gavoranno che dopo le Poste, vedrà scomparire il negozio d'alimentari e la banca



GAVORRANO — Dopo la battaglia contro la chiusura degli uffici postali, a Gavorrano si apre una nuova battaglia dopo le decisioni di Uniccop Tirreno di chiudere il negozio nel centro del paese e di Monte dei Paschi di chiudere la banca.

"Se continuiamo a ragionare nella logica dei grandi numeri, i paesi sono spacciati", con queste parole ha lanciato l'allarme Cgil Grosseto che temono che continuando di questo passo i cittadini troveranno anche il Comune chiuso.

Una preoccupazione che ha spinto Cgil, Cisl e Uil, assieme alle Rsu, a tutelare i lavoratori del pubblico impiego.

"Nonostante da mesi abbiano posto al Comune la questione rappresentando anche lo stato di preoccupazione dei dipendenti che, senza avere alcuna colpa e responsabilità, vivono ogni giorno la difficoltà nel dare risposte adeguate ai cittadini e svolgere serenamente il loro lavoro, da mesi il Comune arranca e la soluzione non è arrivata. Anzi - hanno concluso - ad oggi il problema si è aggravato con la perdita dei due posti a tempo determinato".

Quindi un meno due che si va a sommare ai tanti posti di lavoro persi negli anni e che ad oggi pagano interamente cittadini, che avrebbero diritto alla piena dignità e a servizi adeguati ed i lavoratori che chiedono solo di poter svolgere il proprio lavoro.

CGIL CISL e UIL del pubblico impiego insieme alla RSU continueranno ad incalzare l'amministrazione affinché continui nello sforzo di dare in tempi - ormai strettissimi - soluzione al problema. Riteniamo però che questo non debba e non possa essere solo un problema dell'amministrazione o dei lavoratori rimasti, ma pensiamo possa e debba essere anche di interesse di un'intera comunità che ha pieno diritto ad avere dal proprio Comune lo stesso livello di servizi dei grandi centri e che - per sperare di poter vincere una battaglia contro “colossi” come Poste Italiane, MPS e Unicoop Tirreno deve poter contare su un'istituzione forte e ben strutturata.

In questo la rappresentanza sindacale del pubblico impiego sarà al fianco dell'Amministrazione per qualunque iniziativa – anche forte – il Comune intenda mettere in campo per portare all'attenzione pubblica il livello di criticità dell'ente certi nella mobilitazione del personale e certi di poter contare sul sostegno della cittadinanza tutta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità