Indietro

Controllo di vicinato: si organizzano i gruppi

Anche a Gavorrano verranno organizzati i gruppi per il "controllo di vicinato", un modo per rafforzare la sicurezza sul territorio a vantaggio di tutti

GAVORRANO — Sono stati organizzati anche a Gavorrano i gruppi di "controllo di vicinato", una pratica ormai adottata in molte città, per aumentare controlli nei quartieri e dare una maggiore sicurezza agli abitanti.

La giunta comunale dunque, ha a da poco approvato il protocollo relativo alla sicurezza, in accordo con la prefettura di Grosseto.

I gruppi potranno raccogliere le segnalazioni dei cittadini e i vari problemi presenti in un quartiere, per poi trasferirle alle autorità competenti.

E' infatti importante sapere, che il controllo di vicinato non si sostituisce affatto alle forze dell'ordine, ma è solo un controllo in più sul territorio.

A breve i gruppi individuati potranno seguire un corso di formazione presso il Comune, per poter essere così pronti e preparati ad iniziare l'attività di vigilanza.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it