Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 10:35

Grosseto aderisce a “M’illumino di meno”

Venerdì 13 febbraio tutta Italia si illuminerà di meno per promuovere un simbolico “silenzio energetico” e per dire basta agli sprechi



GROSSETO — “Adottare uno stile di vita ecosostenibile – afferma Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente - significa rispettare se stessi e l’ambiente contribuendo a un futuro migliore. Proprio per questo invitiamo anche quest’anno tutti i cittadini maremmani a partecipare alla giornata spengendo dalle 18 alle 19,30 le luci delle proprie case o di strutture più grandi (Legambiente spengerà le luci del Centro nazionale per lo sviluppo sostenibile, a Rispescia) per dare il proprio contributo simbolico, ma significativo, alla giornata”.

E proprio venerdì 13 febbraio, in occasione di 2M’illumino di Meno2, il Circolo Festambiente Legambiente ospiterà gli studenti dell’Istituto Geometri di Grosseto (una classe terza, una quarta e una quinta), all'avanguardia anche nell'ambito dell'abitare sostenibile, per visitare il Centro nazionale di Rispescia e conoscere le attività che quotidianamente Legambiente porta avanti sul risparmio energetico. Oltre al Centro visiteranno poi la Casa ecologica: primo prototipo di abitazione che si adatta al clima mediterraneo, sfruttando soprattutto il risparmio energetico.

La sera di venerdì 13 febbraio, invece, al Circolo Khorakhanè cena a lume di candela con prodotti a km zero


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Grosseto e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità