Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 12:02

Autostrada, cinque motivi per dire no

Una autostrada (foto di repertorio)

Assemblea a Rispescia per spiegare le ripercussioni che, secondo Legambiente, si riverseranno su territorio e cittadinanza. Sindaci all'appello



GROSSETO — In vista dell'assemblea promossa da Legambiente per discutere della progettazione dell'autostrada Tirrenica in Maremma sono stati anticipati 5 punti, o meglio 5 cause, che ne rendono la realizzazione "un gravissimo danno per il territorio e la popolazione della provincia di Grosseto".

I no sottolineati da Legambiente sono riconducibili all'impatto ambientale e paesaggistico, al pedaggio e all'isolamento della Maremma, al rischio idrogeologico, al blocco dello sviluppo economico basato su ambiente, turismo e agricoltura. E propongo una via alternativa, l'adeguamento dell'Aurelia.

L'appuntamento, che vedrà la partecipazione di Edoardo Zanchini vicepresidente nazionale e responsabile Infrastrutture Legambiente, Angelo Gentili della segreteria nazionale di Legambiente, oltre agli amministratori locali, i consiglieri, il Parco della Maremma, le associazioni e le imprese locali, è per martedì 20 dicembre alle ore 15.30 all'Enaoli di Rispescia nella sede di Legambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità