Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 11 aprile 2016 ore 11:07

Maremma protagonista dell'agroalimentare

Foto di repertorio

A confermarlo i risultati del bando per i progetti di filiera che porterà nel territorio circa 19milioni di euro per oltre 200 imprese



GROSSETO — Sono state pubblicate le graduatorie relative al bando regionale per i Progetti Integrati di Filiera che vede il settore agroalimentare grossetano tra i più vivaci. 

Complessivamente sono 90milioni di euro le richieste di contributo, sette di questi si svilupperanno in Maremma e coinvolgeranno oltre 200 aziende della provincia di Grosseto muovendo circa 19milioni di euro.

“Una cifra importante – commenta Leonardo Marras, capogruppo PD Regione Toscana – che sarà investita nello sviluppo delle filiere dell’agroalimentare, vino e olio principalmente, ma anche carne, formaggi e prodotti ortofrutticoli. Direi che l’obiettivo di questa misura è stato colto a pieno dalla Maremma".

I progetti riguarderanno principalmente i settori della filiera vitivinicola e olivicola, della produzione foraggera per migliorare il latte toscano, della produzione e lavorazioni delle carni; rientra anche un progetto per la valorizzazione della castagna dell'Amiata.

Il contributo contribuirà a superare le principali criticità della filiera, consolidarla e creare sinergie tra i diversi protagonisti dell'economia maremmana per meglio competere sul mercato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno sorpreso lavoratori senza regolare assunzione nel corso di due ispezioni. L'attività della struttura ricettiva è stata sospesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità