Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 18 ottobre 2022 ore 13:38

Tre milioni per le strade del Grossetano

cantiere stradale
Foto d'archivio

I fondi regionali stanziati saranno impiegati per interventi specialmente in area costiera. Verso la sottoscrizione degli accordi Regione-Provincia



PROVINCIA DI GROSSETO — Tre milioni di euro per rimettere in sesto le strade del Grossetano: li ha stanziati la Regione con l'approvazione di due delibere da parte della giunta toscana, e andranno a interventi sia sull’Argentario che sui tratti nord e sud del litorale.

L’intervento dell’importo di 1 milione di euro previsto dalla prima delibera, riguarda la strada provinciale 65 panoramica, nel tratto costiero compreso tra Porto Santo Stefano e Cala Piccola.

La seconda delibera stanzia invece 2 milioni di euro destinandoli ad interventi su varie strade del litorale grossetano in due tratti nei pressi di Follonica e in uno ciascuno nei pressi di Punta Ala, di Castiglione della Pescaia e tra Marina di Grosseto e Principina a Mare.

A breve è prevista la sottoscrizione tra Regione e Provincia di Grosseto di due diversi accordi. Dal momento della sottoscrizione delle intese scatterà il cronoprogramma, che è lo stesso per tutti i cantieri e che prevede 40 giorni per svolgere le gare e consegnare i lavori, 2 mesi per effettuarli e altri 2 mesi per i collaudi delle opere.

“Si tratta – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti, Stefano Baccelli - di fondi regionali che abbiamo destinato al rifacimento di tratti di manto stradale su alcune strade di interesse provinciale e che sono destinati ad avere postivi effetti sulla viabilità dal punto di vista della sicurezza e della scorrevolezza, con buone ricadute sul traffico sia locale che turistico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati relativi al 2023 sono stati resi noti dalla polizia postale: 42 casi di detenzione e divulgazione, 18 casi di adescamento on-line
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca