Indietro

Test Covid in auto, effettuati 132 tamponi

Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus. Chiama direttamente l'Asl

GROSSETO — Il nuovo metodo per effettuare il tampone del coronavirus direttamente in auto senza dover scendere o recarsi in ospedale è chiamato Drive thru. Viene applicato alle persone che devono sottoporsi al test perché state a contatto con un caso positivo al Coronavirus o perché è un sospetto positivo, la persona che si deve sottoporre al test sarà contattata direttamente dalla Asl, su indicazione del medico di famiglia, e dovrà recarsi al posto indicato in auto.

Si ricorda che il tampone viene fatto su indicazione del Medico di Famiglia in presenza di sintomi sospetti e anche per seguire l'andamento delle infezioni nei soggetti a rischio.

Con questo metodo le persone, senza scendere dall’auto ma solo abbassando il finestrino, faranno il tampone grazie al personale preposto. Questa modalità serve a velocizzare le procedure e a ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei Dispositivi di protezione.

Ad oggi l'Asl Toscana sud est con la tecnica del Drive thru ha effettuato in totale 264 tamponi, così ripartiti:

•Monterotondo marittimo: 33;
•Orbetello: 24
•Grosseto: 75

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it