Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 18:46

Lo scrittore del BarLume arriva in Maremma

Lo scrittore Malvaldi, autore toscano della nota serie “I Delitti del BarLume”, presenterà in biblioteca comunale il suo nuovo libro



MASSA MARITTIMA — Sabato 19 marzo alle 17 la biblioteca comunale di Massa Marittima ospiterà il famoso scrittore Marco Malvaldi, con il suo nuovo libro “Buchi nella sabbia”. 

Una bella occasione per incontrare lo scrittore toscano, dalla cui fantasia è nata la fortunatissima serie di romanzi dei "I Delitti del BarLume", ambientati nel territorio pisano e precisamente nel caratteristico paesino di Pineta, invenzione dell’autore, un po’ come la famosa Vigata di Camilleri. 

Dalla serie dei romanzi del BarLume è tratta l’omonima serie televisiva andata in onda su Sky nei mesi scorsi. Protagonista dei romanzi è Massimo, proprietario del Bar Lume appunto, che insieme a suo nonno Ampelio e ad altri tre vecchietti che passano le giornate a giocare a carte ai tavoli del bar, indaga su episodi poco chiari della tranquilla vita di provincia, scoprendo crimini e misfatti e spesso arrivando alla loro soluzione, addirittura prima del Commissario di Polizia di Pineta.

Il romanzo di cui il famoso scrittore parlerà sabato in biblioteca, è invece da assimilare ad altre sue pubblicazione: una serie di romanzi di ambientazione storica, nei quali la trama si snoda sempre lungo la pista di un mistero da scoprire o un omicidio da svelare.

Ad arricchire la presentazione, la presenza della soprano Barbara Ruzziconi e della pianista Ambra Franceschi che trasporteranno i presenti nelle atmosfere liriche del romanzo e dell'opera di Puccini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità