Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 15:56

Il conflitto di Gaza non ferma il pellegrinaggio della Diocesi

I pellegrini partiranno per la Terra Santa il 20 agosto e resteranno sino al 30. Il vescovo: "Ad oggi non ci sono ragioni per non partire"



GROSSETO — La Diocesi di Grosseto si prepara al viaggio in Terra Santa che si terrà dal 20 al 30 agosto.

Nonostante il conflitto in corso che coinvolge la striscia di Gaza e il territorio israeliano non fermerà i pellegrini: "La dolorosa situazione che sta interessando Gaza non può che provocare dolore in tutti coloro che anelano con tutto il cuore alla pace – spiega il vescovo Rodolfo – Sono ancora vive in noi le immagini del recente viaggio di Papa Francesco nella terra benedetta che ha accolto il Dio della vita che si è fatto uno di noi, così come resta forte la testimonianza che il Santo Padre ha offerto al mondo intero invitando a “casa sua” l’allora presidente dello Stato di Israele, Shimon Peres e il presidente dell’Autorità palestinese Abu Mazen, a pregare insieme per la pace. Desidero tranquillizzare coloro che si stanno preparando a vivere con me il pellegrinaggio in Giordania ed Israele - prosegue il vescovo - ad oggi non ci sono ragioni per non partire o timori di non essere al sicuro. Il flusso di pellegrini non si è arrestato mai e anche in questi giorni le partenze, anche da altre diocesi della Toscana, continuano senza che si siano registrati problemi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno