Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 13 gennaio 2016 ore 14:34

Il maltempo blocca le celebrazioni al Giglio

Un improvviso cambio di programma per le celebrazioni previste in occasione dell'anniversario del naufragio della Costa Concordia



ISOLA DEL GIGLIO — Da questa notte i traghetti sono fermi e le autorità civili, militari e religiose non hanno potuto raggiungere nella mattina Giglio Porto. 

La messa di suffragio che era in programma nella chiesa dei Santi Lorenzo e Massimiliano, è stata celebrata dal vescovo Giovanni Roncari a Porto Santo Stefano alla presenza del capo dipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio e le forze del soccorso organizzato, capitaneria di porto, guardia costiera, vigili del fuoco, polizia di stato, arma dei carabinieri e guardia di finanza. 

Presente anche il comandante Gregorio De Falco, l'ufficiale della capitaneria di porto di Livorno che coordinò i soccorsi la notte del naufragio. 

Se le condizioni meteo lo permetteranno, le celebrazioni riprenderanno con la processione e la benedizione della lapide posta in memoria delle 32 vittime sul molo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità