Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 09 gennaio 2016 ore 15:53

L'isola ricorda le vittime della Concordia

Nella giornata di mercoledì la Santa Messa, la corona in mare e fiaccolata in memoria delle 32 vittime del naufragio avvenuto il 13 gennaio 2012



ISOLA DEL GIGLIO — A quattro anni di distanza l’Isola del Giglio non dimentica il tragico naufragio della Costa Concordia avvenuto il 13 gennaio 2012 davanti a Giglio Porto e in cui persero la vita 32 persone. 

La cerimonia per ricordare l’anniversario si svolgerà nella giornata di mercoledì 13 gennaio. Alle ore 12 nella Chiesa dei Santi Lorenzo e Mamiliano, la stessa dove in quella tragica notte trovarono rifugio molti dei naufraghi, sarà celebrata una Santa Messa di suffragio officiata dal Vescovo, S.E. Padre Giovanni Roncari. A seguire, alle ore 12.50, a Punta Gabbianara Posa della corona di fiori in memoria delle vittime del naufragio. Alle 21.30, infine, una processione con fiaccolata partirà dalla chiesa di Giglio Porto per arrivare al molo rosso dove alle 21.45.7’’, l’ora dell’impatto, il suono delle campane e la “tufata” delle sirene delle imbarcazioni nel porto accompagnerà una silenziosa preghiera per le vittime e la benedizione della lapide apposta in loro memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità