Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura giovedì 24 settembre 2015 ore 14:57

Le forme calpestabili. Omaggio a Franco Fontana

​Sarà inaugurata venerdì 25 settembre alle 17.30 e resterà visitabile fino al 6 gennaio, la mostra fotografica allestita al Chiostro di Sant’Agostino



MASSA MARITTIMA — Si tratta di un’esposizione frutto del lavoro dei ragazzi della scuola media di Massa Marittima, che con il docente Riccardo Zipoli, hanno tradotto in immagini, le pietre, i terreni e gli asfalti di strade e vicoli calpestabili della città. La mostra è un omaggio al maestro Franco Fontana e ad una delle sue note e affascinanti mostre dal titolo Asfalti. 

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Toscana Foto Festival, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Marittima, la Biblioteca comunale Gaetano Badii, la scuola secondaria di primo grado Don Curzio Breschi e la Cooperativa Tesauro, con il finanziamento del Comune di Massa Marittima e la collaborazione del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci nell’ambito del progetto regionale Cantiere Toscana Contemporanea. 

All’inaugurazione saranno presenti i ragazzi che hanno realizzato le fotografie, il curatore che li ha seguiti in questo percorso espressivo Riccardo Zipoli e l'assessore alla Cultura del Comune di Massa Marittima Marco Paperini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Orci in terracotta posati sui fondali della Maremma proteggeranno gli animali. Testimonial d'eccezione l'attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità