Indietro

Detiene un'arma illegalmente: arrestato

E' stato arrestato a Magliano un uomo originario di Lucca che è stato trovato dai Carabinieri in possesso di un'arma con matricola abrasa

MAGLIANO — Tratto in arresto un uomo che teneva in casa un fucile con matricola abrasa. E' successo a Magliano dove il 61enne, originario della provincia di Lucca risiede da diversi anni.

L'arma detenuta illegalmente era una doppietta con la sigla cancellata per renderne impossibile l'identificazione. Grazie all'intervento dei carabinieri è stato possibile individuare l'arma, posta subito sotto sequestro, ed arrestare l'uomo.

Dopo una serie di controlli sono stati stabiliti gli arresti domiciliari in attesa del processo con rito direttissimo.

Si ricorda che in caso di acquisto di un'arma o munizioni, è necessario presentarne denuncia entro le 72 ore successive, all'ufficio di pubblica sicurezza del territorio competente in base al luogo di detenzione, corredata da documentazione. 

L'autorità di pubblica sicurezza può successivamente effettuare dei controlli e prescrivere se necessario, ogni misura cautelare indispensabile per la tutela dell'ordine pubblico.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it