Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 29 maggio 2019 ore 09:31

"Un giorno da sindaco" per i bambini della materna

Una bella esperienza per i bambini della scuola materna, ricevuti presso il Comune di Manciano per vivere una giornata da sindaco



MANCIANO — Hanno vissuto una bella esperienza i bambini della scuola materna di Manciano.

Nella mattina del 28 maggio hanno infatti partecipato ad una bella iniziativa che si è svolta presso il Palazzo del Municipio.

I piccoli hanno avuto modo di partecipare ad un incontro nella sala del consiglio comunale, dove è stata consegnata loro una copia della carta di identità timbrata e firmata dal sindaco Mirco Morini.

Hanno inoltre  indossato la fascia tricolore e hanno partecipato da vicino alla vita dell’amministrazione comunale. 

“La giornata di oggi ha avuto un duplice obiettivo – spiega Daniela Vignali, assessore comunale all’Istruzione e all’Ambiente – cioè far vivere attivamente il palazzo del governo come se fosse la casa di tutti, aperta a tutti. Ai bimbi è stato spiegato cosa significa amministrare una città e perché è necessario seguire le regole. Sempre in merito alla campagna di sensibilizzazione della raccolta e gestione dei rifiuti, anche oggi abbiamo colto l’occasione per impartire qualche lezione sulla corretta differenziazione dei rifiuti. Sono stati proprio i bambini, dopo una merenda offerta dal sindaco, a conferire correttamente negli appositi contenitori, gli scarti.

"E’ fondamentale aprire le porte del Comune ai cittadini ed è ancora più importante farlo con i bambini”, ha detto invece il  sindaco Mirco Morini il quale ribadisce l’importanza di “far entrare e dunque accogliere all’interno degli spazi della macchina comunale bambini e ragazzi, che dobbiamo considerare nostro patrimonio futuro. La nostra amministrazione sta infatti lavorando in questa direzione, ogni progetto che portiamo avanti, di qualsiasi natura è condiviso con le scuole: puntare sui giovani è il nostro obiettivo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità