Indietro

"Municipium": nasce l'app municipale ufficiale

Il Comune avrà una nuova app dal nome "MUnicipium" che ogni cittadino potrà facilmente utilizzare per leggere le comunicazioni o per fare segnalazioni

MANCIANO — Il Comune di Manciano mette a disposizione dei propri cittadini un nuovo servizio di comunicazione.

Si tratta di un'app che offrirà la possibilità di accedere a tutte le informazioni dell'Amministrazione, ma consentirà anche di fare segnalazioni, commenti o dare consigli.

Si potranno svolgere anche alcune operazioni come il pagamento dei bollettini o multe anche tramite telefono cellulare, tutto per velocizzare e rendere più comodo il rapporto tra cittadino e pubblica amministrazione. 

 “Con questa app – spiega l’assessore comunale all’Ambiente Daniela Vignali – si apre un canale di comunicazione valido e attivo tra la pubblica amministrazione e la cittadinanza. Tra i numerosi servizi che offre "Municipium": dalle news agli eventi, dalle info della Protezione civile al pagamento facile e veloce di bollettini e multe, dalle informazioni sui rifiuti alle mappe interattive, c’è anche quello dedicato alle segnalazioni. I cittadini potranno segnalare tempestivamente ogni situazione che reputino importante, direttamente agli uffici del Comune. Quello che a me preme maggiormente saranno le segnalazioni su una cattiva gestione del rifiuto. Chiunque potrà segnalare se i rifiuti saranno conferiti correttamente e mandare velocemente foto”.

“La comunicazione, al giorno d’oggi, - afferma il sindaco di Manciano, Mirco Morini - è fondamentale in tutte le azioni quotidiane ma quando è usata bene. Con questa applicazione non solo i cittadini potranno essere informati su tutto in tempo reale ma potranno anche interagire con gli uffici, i quali ringrazio per essersi messi a disposizione per questo progetto”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it