Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 17:56

Ecco dove portare l'olio esausto domestico

La postazione arriva anche a Manciano, ma si stanno prendendo ulteriori accordi per aggiungere nuove postazione per agevolare i cittadini



MANCIANO — E’ stato posizionato in paese, presso il negozio Coop di via Paride Pascucci, l’apposito contenitore che consentirà di intercettare correttamente l’olio alimentare domestico utilizzato per cucinare. 

L’apertura del nuovo punto di raccolta si inserisce nel progetto di area vasta che l’Ato Toscana Sud, insieme al gestore dei rifiuti Sei Toscana e le amministrazioni comunali, sta progressivamente estendendo a tutto il bacino di riferimento. 

Il servizio di ritiro dell’olio conferito nell’apposito punto di raccolta sarà svolto da Calussi, la ditta cui Sei Toscana ha affidato il servizio per i comuni della provincia di Grosseto e della Val di Cornia. 

“Con la nuova postazione per la raccolta dell’olio domestico – dichiara Antonio Camillo, vicesindaco e assessore all’ambiente del comune di Manciano –, questa amministrazione comunale aggiunge un altro tassello ai numerosi passi in avanti fatti quest’anno in tema di gestione del ciclo dei rifiuti: l’installazione della pesa al centro di raccolta con premialità per i cittadini virtuosi e l’attivazione della raccolta stradale della frazione organica".

Le postazioni per l’olio domestico saranno presto installate anche negli altri centri di media distribuzione di Manciano e Marsiliana, che si sono resi disponibili e con cui stiamo lavorando per il posizionamento del bidone mentre è ormai imminente l’attivazione della raccolta domiciliare dedicata alle utenze commerciali. 

Riciclare l’olio esausto è importante per salvaguardare l’ambiente e in particolare la rete fognaria. Per un corretto conferimento è sufficiente lasciar raffreddare l'olio dopo averlo usato, versarlo in una bottiglia di plastica ben chiusa con il tappo e poi inserire la bottiglia nel punto raccolta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità