Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°23°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 14 gennaio 2015 ore 13:58

Maria Giulia, la giovane combattente dell'Isis

La madre della ragazza è intervenuta alla trasmissione Porta a Porta in difesa della figlia e delle sue scelte



ROMA — "Io amo Allah, Allah è unico, dio è unico". Ha risposto così nel corso di Porta a Porta  Assunta Bonfiglio, la mamma di Maria Giulia Sergio, alias Fatima Az Zahra, la 27enne italiana considerata una combattente dell’Isis dall’intelligence italiano.

La madre ha aperto ai giornalisti Rai le porte della sua casa a Inzago. "Sono musulmana, sto facendo una preghiera", ha spiegato la donna convertita anche essa all’Islam insieme alle due figlie e al marito Sergio Sergio.  

La donna parla nascosta dalla porta di casa aperta per pochi centimetri. La stessa abitazione dove ha vissuto Maria Giulia prima di convertirsi all’Islam, sposarsi, trasferirsi in Toscana e poi in Siria per combattere con l’Isis. "Perché si è convertita?" chiede la giornalista di Porta a Porta."«Io amo Allah, Allah è unico, Dio è unico. Il profeta Muhammad è il messaggero di Allah".

E' in corso un'indagine che vede coinvolta Maria Giulia Sergio, nata a Torre del Greco e che ha vissuto ad Inzago e in Maremma. Si è convertita all’Islam assieme a tutta la famiglia, ha preso il nome di Fatima Az Zahra e ha sposato prima un marocchino e poi un albanese. 

Lo scorso settembre, ha preso un aereo da Roma diretto verso la Turchia. Attraversato il confine, sarebbe poi entrata in Siria per combattere a fianco degli integralisti del sedicente stato islamico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca