Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 12:10

A breve il via ai lavori nelle strade di Prata

Prata

Pronto anche un patto di collaborazione tra Comune e residenti. Il sindaco: "Rinnovato l' impegno per risolvere alcuni problemi della frazione"



MASSA MARITTIMA — “Un incontro che si è svolto in un clima sereno e costruttivo per risolvere i problemi della frazione”. È stato questo il commento del sindaco Marcello Giuntini dopo il sopralluogo e l’incontro che si è svolto martedì scorso a Prata con il consiglio di frazione e i cittadini.

“L’amministrazione comunale - ha sottolineato il primo cittadino - sta lavorando per recuperare risorse e realizzare interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza di alcune strade. Questo perché la valorizzazione e il recupero dei nostri centri storici è una nostra precisa priorità, pur nella scarsità delle risorse. Durante l’incontro ho quindi confermato i lavori di asfaltatura di Via Castellazzo e di Via Puglie. In più per quest’ultima strada abbiamo chiesto all’Acquedotto del Fiora il rifacimento della condotta idrica perché c’è bisogno anche di questo intervento. I nostri uffici sono nella fase di redazione del progetto esecutivo a cui seguirà presto la gara di appalto e posso comunicare ai cittadini – ha insistito Giuntini – che, meteo permettendo, i lavori inizieranno entro poco più di un mese”. 

Il sindaco si è anche impegnato per l’avvio di alcuni interventi “tampone”, anche se non risolutivi causa mancanza di fondi, in Via Nuova, mentre altri interventi di manutenzione saranno effettuati direttamente dagli operai del Comune. L’altro tema al centro dell’incontro la proposta per un patto di collaborazione tra amministrazione comunale e i cittadini di Prata. “Crediamo molto in un rapporto più stretto tra cittadini e Comune – ha spiegato – e questo patto può essere uno strumento utile in questa direzione. Da tempo stiamo lavorando per la stesura di un regolamento che abbia un obiettivo chiaro: creare una proficua e continua collaborazione tra amministrazione, singoli o gruppi di cittadini che, in caso di necessità - ha concluso Giuntini - possono svolgere loro direttamente piccoli interventi di manutenzione stradale o ambientale con il nostro supporto tecnico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro