Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 11:25

Codice affitti, si parte

Attiva anche a Massa Marittima la procedura telematica per la comunicazione al Comune delle locazioni turistiche



MASSA MARITTIMA — La comunicazione, che ogni soggetto (persona fisica, persona giuridica, impresa) che concede in locazione gli immobili o porzioni di essi per finalità turistiche deve trasmettere al Comune dove l’alloggio è situato, sarà effettuata su una piattaforma online messa a disposizione da parte dei Comuni capoluoghi di provincia. Sul sito web della Regione Toscana è presente una pagina dedicata: http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche

In questa pagina web l’utente può prendere visione delle note informative e essere guidato nella compilazione del modulo che prevede una registrazione e l’invio di un codice di attivazione sulla propria mail.

Ogni proprietario dovrà effettuare una comunicazione per ogni singolo alloggio locato, dato che ad ogni alloggio viene attribuito un proprio codice identificativo. Inoltre la decorrenza dell’obbligo dal 1 marzo 2019 significa che, a partire da tale data, chi concede in locazione un alloggio con finalità turistiche deve effettuare la comunicazione entro trenta giorni dalla stipula del primo contratto di locazione relativo all’alloggio. Le locazioni turistiche, indipendentemente dalla forma della gestione (imprenditoriale o non imprenditoriale), sono parificate alle strutture ricettive ai fini dell’applicazione delle disposizioni in materia di imposta di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità