Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 19:03

Covid-19, Comune posticipa imposte di tre mesi

Decisione per limitare le conseguenze dell’emergenza Coronavirus sul tessuto socio-economico. Posticipo per Tari, Cosap e rate dei tributi arretrati



MASSA MARITTIMA — Viste le ricadute che l’emergenza sanitaria in corso per il contenimento dei contagi da Nuovo Coronavirus, comportano sulla situazione economica di famiglie e attività economiche, la Giunta Comunale di Massa Marittima ha deciso di agire sullo slittamento del pagamento delle imposte, al fine di sostenere tutti i cittadini in questo delicato momento. In particolare per il canone di occupazione permanente delle aree pubbliche (Cosap) la prima rata del pagamento prevista per il 15 marzo 2020 viene posticipata al 30 giugno, mentre le altre sono fissate al 31 agosto e 31 ottobre. 

Per quanto riguarda la Cosap temporanea, per le occupazioni che si siano protratte nel tempo a causa dell’emergenza sanitaria, senza essere utilizzate per lo scopo richiesto (ad es. per interruzione lavori di ristrutturazione e simili), il contribuente, previa comunicazione formale inviata al Comune, non dovrà corrispondere il pagamento per il periodo in cui si è interrotto l’uso. Anche per la Tari, la cosiddetta tassa rifiuti è stato deliberato uno slittamento del pagamento della prima rata dal 30 aprile al 30 giugno 2020. 

Inoltre l’Amministrazione Comunale, ha previsto la sospensione automatica per i mesi di marzo, aprile e maggio, del pagamento delle rate, da parte dei contribuenti che stanno rimborsando tributi arretrati non corrisposti all’Ente. “Siamo certi di interpretare le necessità delle imprese e dei cittadini massetani- ha dichiarato il sindaco Marcello Giuntini - in un momento così critico per la nostra economia. Lo slittamento di tre mesi delle scadenza è un primo passo per affrontare l’evolversi della situazione: nel primo Consiglio utile chiederemo di ratificare questa decisione di Giunta e non escludo che, se la situazione critica dovesse perdurare, i consiglieri vengano chiamati a pronunciarsi ulteriormente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A livello nazionale la maglia nera del fenomeno spetta alla Calabria, ma la Toscana registra il dato peggiore nel Centro Italia con 12 Comuni colpiti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità