Indietro

Finanziamento dalla Regione per un nuovo museo

La Regione Toscana ha stanziato un finanziamento per l'istituzione di un nuovo museo dedicato alla storia mineraria della città e del territorio.

MASSA MARITTIMA — Verrà creato a Massa Marittima un nuovo museo dedicato alla storia mineraria che ha proprio forti radici in questo territorio, un modo per valorizzare e ricordare questo duro lavoro nelle miniere.

Il Museo Subterraneo di Massa Marittima unirà dunque, il Museo della Miniera e il Museo di Arte e Storia delle Miniere, dando vita così ad un novo centro espositivo completo della storia mineraria e punto fondamentale del Parco delle Colline Metallifere.

Secondo questo interessante progetto,  il Museo di Arte e Storia delle Miniere sarà trasferito dal Palazzetto delle Armi in Piazza Matteotti all'edificio delle Monacelle in Via Corridoni. 

L'intero percorso che i visitatori potranno compiere, verrà rivisto e modificato, con l'aggiunta di utili e interessanti postazioni multimediali.

Il progetto, ideato dall'architetta Erica Foggi, sarà realizzato con la consulenza scientifica del Dipartimento di Scienze storiche e del Beni Culturali dell'Università di Siena e del Parco Tecnologico Archeologico delle Colline Metallifere Grossetane.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it