Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO12°20°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video delle prove della Bugatti Bolide in pista, su asciutto e bagnato

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 17:27

Cercansi investitori per il castello regio

Massa Marittima

L'edificio rientra nell'elenco dei 34 immobili di pregio da vendere o affidare in gestione stilato dalla Regione Toscana



MASSA MARITTIMA — La Regione cerca investitori interessati ad acquistate immobili di proprietà dell'ente o delle aziende sanitarie. Una decisione, annunciata già a gennaio, che servirà a rimpinguare le casse regionali a fronte dei  minori trasferimenti e nuovi tetti di spesa imposti dal pareggio di bilancio statale.

Nell'elenco, che conta complessivamente 34 strutture, c'è anche il castello regio in piazza Becucci a Massa Marittima. La vendita, affitto o aggiudicazione di eventuali gestioni avverrà tramite asta o procedura di evidenza pubblica.

Vendere non significa non aver a cuore un patrimonio che è pubblico. "Anzi è il contrario: - mette in chiaro il presidente della regione Enrico Rossi - vuol dire attuare un principio di buona gestione ed evitare situazione di degrado o abbandono che non hanno senso e sicuramente risultano incomprensibili ai cittadini". 

"La Toscana ha fatto della cura del proprio paesaggio e patrimonio culturale uno dei capisaldi delle proprie politiche - conclude insieme all'assessore Vittorio Bugli - La bellezza della Toscana deriva da secoli di cura del territorio. La conservazione e valorizzazione di questa immensa eredità è un punto di impegno per la Regione. Vendere immobili inutilizzati e che non possono essere più salvaguardati a sufficienza con le risorse a disposizione è un modo per salvarli e valorizzarli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno