Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:GROSSETO13°22°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cultura sabato 14 maggio 2016 ore 13:56

Studente dell'Iti vince il premio Gennai

Matteo Simone

Nonostante frequenti l'indirizzo informatico dell'istituto grossetano, Matteo Simone ha vinto il premio letterario "Mariella Gennai"



MASSA MARITTIMA — L'Iti di Grosseto si aggiudica il premio letterario Mariella Gennai grazie al suo alunno Matteo Simone

Il giovane studente, classe 1998, della IV°A Informatica è stato premiato dal sindaco di Massa Marittima, Marcello Giuntini, e dalla cantante e scrittrice Nada Malanima, oltre ai membri della giuria. 

“Sono molto soddisfatto di questo riconoscimento – ha ammesso Matteo – anche perché la passione per la scrittura si è manifestata da soli tre anni. Ho sempre amato fare i temi a scuola, ma non avrei mai pensato di cimentarmi in un racconto e di vincere un concorso letterario al primo tentativo”. 

“L’esempio di Matteo Simone – aggiunge il dirigente scolastico del Polo Tecnologico Manetti – Porciatti, Antonella Baffetti – testimonia che nel nostro istituto, oltre a formare figure tecniche preparate e competenti negli specifici settori, sono affrontati con grande cura gli aspetti legati alla cultura e alla crescita personale di ogni studente. E’ inutile sottolineare la soddisfazione che in questo momento provo nel vedere un nostro alunno ottenere un premio così prestigioso, premio che si innesta nel già ricco palmares dell’Istituto in cui si segnala una vittoriosa partecipazione al Campiello Giovani 2011 con Selmir Suke”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca