Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 15:11

Commercianti dal sindaco per turismo e commercio

Confcommercio fa proprio l'appello dei commercianti preoccupati per le poche persone in visita alla cittadina. Chiesto l'incontro col sindaco Giuntini



MASSA MARITTIMA — "Rilanciare il turismo e il commercio a Massa Marittima, un territorio che ha grandissime potenzialità ancora inespresse", con queste parole Confcommercio Grosseto ha lanciato l'appello all'Amministrazione comunale della città del Balestro chiedendo di essere ricevuta per elaborare, insieme agli operatori economici del territorio, nuove strategie e progetti volti allo sviluppo.

L'associazione di categoria ha raccolto, e fatto proprie, le forti preoccupazioni dei commercianti, incontrati nella sede della delegazione Ascom massetana in occasione della presentazione della nuova responsabile Laura Rossi, assistente contabile e punto di riferimento per gli associati della zona, alla presenza del direttore provinciale di Confcommercio Gabriella Orlando.

Durante l'incontro, la delegazione di commercianti presente ha esposto tutta una serie di problematiche. In particolare, le maggiori preoccupazioni riguardano una progressiva diminuzione della frequentazione della cittadina, specie al di fuori della stagione estiva, con un conseguente calo delle vendite che sta penalizzando pesantemente gli esercenti. Questa situazione, che si sta protraendo nel tempo, è diventata causa di sconforto e perdita di entusiasmo per molti imprenditori.

Obiettivo della Confcommercio mettere a disposizione la sua esperienza come associazione di categoria per cercare di trovare delle soluzioni. "Questa splendida città medievale ha, del resto, delle enormi possibilità di sviluppo, parliamo di un borgo bellissimo, pieno di luoghi di grande interesse culturale e di atmosfere uniche. - ha concluso - La conferma arriva dai commercianti locali, è necessario agire in tempi brevi, intensificando i rapporti di collaborazione con l’amministrazione locale e lo scambio di idee e di progetti". Sulla scrivania del sindaco Marcello Giuntini la richiesta di colloquio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno