Indietro

Una panchina rosa per promuovere la prevenzione

La pioggia non ha fermato l'inaugurazione, a Tatti, della panchina simbolo della prevenzione e della lotta contro il tumore al seno

MASSA MARITTIMA — La pioggia non ha fermato l'inaugurazione, a Tatti, della panchina rosa, simbolo della lotta al tumore al seno e realizzata per diffondere ogni giorno la cultura della prevenzione.

Ieri, infatti, la cerimonia, molto partecipata nonostante il maltempo, ha solo cambiato location e da Piazza delle Cisterna si è trasferita nella chiesa del paese. 

Erano presenti il vicesindaco Maurizio Giovannetti, l'assessore alle Pari Opportunità Grazia Gucci, il presidente della Commissione delle Pari Opportunità del Comune Ambra Fontani Roberta Romani, presidente dell’Associazione Annastaccatolisa (Associazione per la prevenzione, la ricerca e la cura del carcinoma mammario) che ha promosso l’evento, oltre ai rappresentanti dell’Associazione del Comitato Turistico di Tatti che hanno inserito l’inaugurazione della “panchina” nel programma della rassegna “Sapori d’autunno”.

"Mi ha fatto molto piacere vedere malgrado la pioggia tante persone – ha commentato l’assessore Grazia Gucci – per una iniziativa che vuole sensibilizzare e diffondere la cultura della prevenzione nel nostro territorio e ricordare che ogni giorno è importante per prendersi cura della propria salute. Si tratta della prima panchina rosa nel territorio comunale di Massa Marittima – ha aggiunto – ma il desiderio è quello di ripetere a l’evento anche nel capoluogo comunale”. La parte artistica della panchina è stata realizzata dai bambini del nido d'infanzia Il Ciuchino Mandarino di Tatti.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it