Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 17:32

Misericordia, al via il corso per volontari

Ortelli: "Quello che abbiamo realizzato è un percorso di grande importanza finalizzato a strutturare un servizio fondamentale per i cittadini"



ISOLA DEL GIGLIO — Prenderà il via sabato 4 ottobre alle 15 nel Centro Polivalente "I Lombi" a Giglio Castello il Corso di Primo Soccorso organizzato dalla Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana. 

Il corso è gratuito e aperto a tutti. Per poter frequentare non è richiesta alcuna esperienza in ambito sanitario e al termine del percorso ogni partecipante potrà scegliere liberamente se prestare o meno servizio di volontariato presso la Misericordia di Isola del Giglio. Possono partecipare al corso tutte le persone, residenti o domiciliate al Giglio.

"Quello che abbiamo realizzato con la Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana è un percorso di grande importanza finalizzato a strutturare un servizio fondamentale per i cittadini in ambito sociale - ha spiegato  il sindaco Ortelli - Un percorso ancora più importante perché su base volontaristica. L’auspicio è che dopo il tesseramento e l’assemblea la risposta della comunità sia eccezionale anche in termini di partecipazione al corso". 

Per informazioni e iscrizioni 3357641820 

email:i solagiglio@misericordie.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità