Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 10:02

Si interviene contro le zanzare

Il Comune di Monte Argentario comunica alla cittadinanza che sarà effettuata la disinfestazione contro le zanzare tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio.



MONTE AGENTARIO — Nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 luglio, in orario compreso tra l’una e le ore 5,00 circa, sarà effettuato da una ditta specializzata un intervento di disinfestazione contro le zanzare nei centri urbani del Comune di Monte Argentario.

Numerose sono state le segnalazioni da parte dei cittadini al Comune, circa la forte presenza di zanzare soprattutto nelle valli adiacenti i centri abitati.

L’amministrazione comunale ha pertanto ritenuto necessario realizzare una opportuna campagna di bonifica, mirata sia ai trattamenti larvicidi che adulticidi, finalizzata al contenimento ed all’eliminazione dei focolai con l’utilizzo di prodotti, quali TERAMIT REA VERSIONE 2 per le zanzare da distribuire nell’ambiente con un apposito automezzo.

Ai fini della sicurezza delle operazioni ed in via del tutto precauzionale l’ordinanza, emanata dal sindaco di Monte Argentario, ordina a tutti i residenti dentro le aree interessate dall’intervento di: tenere chiuse porte e finestre durante l’orario indicato e fino ad un’ora dopo la fine dell’intervento, non circolare a piedi o con automezzi nelle zone interessate dall’intervento, durante l’applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un’ora dalla fine dello stesso, non esporre biancheria o quant’altro possa venire a contatto con la soluzione applicata, se possibile coprire frutti od ortaggi o comunque consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di 24 ore dalla fine dell’intervento, tenere animali domestici all’interno delle abitazioni o in zone protette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno