Indietro

Arriva l'ordinanza antizanzare, cosa fare

Il Comune di Monte Argentario effettuerà la disinfestazione antizanzare la notte tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, le indicazioni su come comportarsi

MONTE ARGENTARIO — Con l'arrivo del caldo si ripresenta il fastidioso problema delle zanzare e anche quest'anno l'Amministrazione prende provvedimenti.

Tra domenica 9 e lunedì 10 giugno, durante la notte, in un orario compreso tra l'una e le cinque, una ditta incaricata effettuerà l'intervento di disinfestazione nel territorio comunale dell'Argentario.

Nei giorni scorsi sono arrivate molte segnalazioni da parte dei cittadini e si è pensato dunque di intervenire subito, cercando di eliminare con appositi prodotti i focolai presenti.

In via precauzionale, è stata emessa un'ordinanza dove si specifica che nelle ore dell'intervento i cittadini devono tenere porte e finestre chiuse, non circolare a piedi o con veicoli nelle zone interessate, non esporre biancheria o quant'altro possa venire a contatto con la soluzione applicata, se possibile coprire frutti od ortaggi o consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di 24 ore dalla fine dell'intervento.

Infine, si raccomanda di tenere animali domestici all'interno delle abitazioni o in zone protette.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it