Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport venerdì 08 gennaio 2016 ore 18:56

Alla scoperta dell'Anello di Orbetello

Con il Gruppo Argentario Trekking si riparte alla scoperta dei luoghi più belli della zona. Quasi 20 chilometri immersi nella natura



MONTE ARGENTARIO — Domenica 10 gennaio si terrà la prima passeggiata dell'anno 2016 per il Gruppo Argentario Trekking (G.A.T.) che torna così, dopo le vacanze di Natale, a scoprire i luoghi più belli della Costa D’Argento nel modo più salutare. 

Il percorso di domenica è stato denominato “L'Anello di Orbetello”. Si partirà dal parcheggio dell'ospedale della Madonnella e, dopo aver attraversato la Statale, si passerà dalla località chiamata Cameretta, fino a raggiungere il Tombolo della Feniglia che i camminatori attraverseranno passando nella pineta, ricongiungendosi con la ciclopedonale fino a Terrarossa. Da qui si proseguirà sulla diga verso Orbetello e poi sul lungolago, fino a tornare al parcheggio di partenza.

Il percorso è abbastanza impegnativo. Sono circa 18-19 km però, chi vuole, può (accordandosi prima con altri iscritti), lasciare la macchina a Terrarossa, accorciando così il percorso di 3-4 km circa. Nel caso in cui si compia tutto il percorso, è stato stimato un tempo necessario di 4 ore circa, secondo l'andatura.

Il ritrovo, per coloro che partono da Porto Santo Stefano, è fissato per le ore 8.25 al Cantiere Navale, mentre al parcheggio dell'Ospedale il gruppo si ritroverà alle 8.45.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità