Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca martedì 16 maggio 2017 ore 16:10

Rara aguglia imperiale muore incastrata nel porto

Il grosso esemplare, una femmina di 1,72 metri e 21 chili di peso, è stato recuperato morto nel porto di Porto Santo Stefano, all'Argentario



MONTE ARGENTARIO — Non è servito l'intervento di un subacqueo dell'acquario Mediterraneo per liberarlo e riportarlo in acque libere: purtroppo il grosso esemplare di aguglia (Tetrapturus belone) imperiale è morto.

Ora sarà analizzato da Arpat e Università di Siena per studiare la presenza di eventuali contaminanti e capire il suo stato di salute.

La particolarità del ritrovamento si lega al fatto che questa specie, stretta parente del marlin tropicale, solitamente vive lontano dalle acque costiere. 

Il recupero è avvenuto l'8 maggio, come spiega Arpat. Il pesce si era incastrato in alcune strutture galleggianti del porto ed è intervenuto un subacqueo dell''acquario Mediterraneo per liberarlo e riportarlo in acque libere: purtroppo però è poi morto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità