Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca giovedì 16 febbraio 2017 ore 19:10

Un raptus di follia e poi lo strangolamento

A dirlo è il legale del 70enne accusato di omicidio volontario aggravato. Ed è lo stesso legale a ricostruire le ultime 24 ore dell'uomo



MONTE ARGENTARIO — Alberto Novembri, il 70enne di Porto Santo Stefano che ha confessato di aver ucciso la moglie Edwige Anna Costanzo, è in carcere accusato di omicidio volontario aggravato dal vincolo della parentela. 

L'uomo è stato interrogato nel pomeriggio dal pm e ha confessato tutto. Per il legale del 70enne è stato un raptus di follia, forse giunto al culmine di una lite, che ha spinto il suo assistito a strangolare la moglie con il cavo del computer. 

Sul movente il legale Roberto Cerboni osserva: "Credo che ci fosse latente una depressione da parte della donna, dovuta probabilmente ai rapporti con i suoi figli. - ha osservato il legale Robero Cerboni riguardo al movente - Ma è stato un attimo di follia. L'uomo stava infatti venendo a Grosseto per costituirsi". 

Novembre, infatti, è stato trovato dai carabinieri sul treno Roma-Pisa dopo che non si avevano più notizie di lui da ieri pomeriggio (leggi l'articolo correlato). E su questo l'avvocato ha dato ulteriori informazioni. "E' andato subito a Roma nella serata di mercoledì, poi è tornato a Grosseto e ha passato la notte alla stazione, al freddo. Stamani è tornato a Roma e poi ha deciso di tornare a Grosseto per costituirsi. E' stato lui a dare indicazioni alle forze dell'ordine che l'hanno fermato a Capalbio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le risorse, messe a disposizione dal Ministero dell'agricoltura, ammontano a circa 900mila euro. I comuni beneficiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità