Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:01 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 15:25

Tornano i presepi viventi dell'Argentario

Foto di repertorio

Doppio appuntamento a Porto Santo Stefano e Porto Ercole con gli ormai tradizionali presepi viventi per le vie della città. Si bissa all'Epifania



MONTE ARGENTARIO — Santo Stefano all'insegna dei presepi viventi all'Argentario con i cortei dei figuranti, per rievocare la natività di Betlemme, che sfileranno nei centri storici sia di Porto Santo Stefano sia di Porto Ercole.

A Porto Ercole, la manifestazione che si ripete da oltre venti anni, è organizzata dalla parrocchia di Sant’Erasmo e San Paolo della Croce, riesce a coinvolgere un numero sempre maggiore di persone che dalle ore 16.30 alle 19 partono da Santa Barbara e percorrono le viuzze del centro storico fino alla chiesa di Sant’Erasmo. Stessa giornata e stesso orario, per la rievocazione vivente di Porto Santo Stefano, allestita dalla Parrocchia. Cambia lo scenario che, per il capoluogo, sarà dato dai vicoli e delle scalinate intorno alla Fortezza Spagnola, tra luci soffuse, musiche natalizie e voci narranti. 

I presepi viventi saranno rappresentati ancora il 5 e 6 gennaio 2017 a Porto Ercole ed il 6 gennaio a Porto Santo Stefano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità