Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:GROSSETO11°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità lunedì 20 ottobre 2014 ore 15:22

Nasce "Terre Comuni"

L'associazione accoglie professionisti, imprenditori, amministratori, ricercatori di Arezzo, Grosseto, Siena, e della Val di Cornia



TOSCANA — L'idea è nata da persone che credono nel legame culturale, storico ed economico tra i territori del sud della Toscana, e investono nel comune patrimonio umano, imprenditoriale e tecnologico. 

 "La Toscana del sud - ha spiegato Pierluigi Puccetti, risk manager di Siena, consulente tecnico di compagnie assicurative italiane ed estere- è un territorio di grande bellezza e risorse note in tutto il mondo: vantiamo 4 siti Unesco, 2 atenei, imprese altamente innovative e un grande capitale umano. Terre Comuni nasce per valorizzare tutto questo, con progetti innovativi, che coniughino sviluppo e sostenibilità, sfruttando le possibili sinergie tra le risorse dell'area vasta". 

L'8 novembre, a Grosseto, si svolgerà il primo incontro pubblico con l'assemblea fondativa. Il 22 novembre, sarà la volta di Siena, e a dicembre di Arezzo. "Il comitato scientifico - ha spiegato Riccardo Vannozzi, ingegnere civile e project manager di Grosseto-  esprimerà la nostra vocazione a forte connotato innovativo: abbiamo al vaglio una serie di temi, come le smart communities e la democrazia digitale; ad ogni progetto daremo continuità e interconnessione con altri progetti, attraverso iniziative pubbliche sui territori, pubblicazioni on line, per mettere il know-how a disposizione di tutti, e visite in contesti significativi, per mettere in pratica quanto appreso, sotto la supervisione di esperti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità