Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:23

Nuovi volontari per la Protezione civile

​Un anno intenso di formazione per i 429 volontari che hanno partecipato ai corsi promossi dal Coordinamento delle organizzazioni di volontariato



GROSSETO — Il corso si conclude il 24 ottobre con la consegna degli attestati di partecipazione alle 10 negli spazi dell’Autoparco provinciale in via Castiglionese, a Grosseto.

La formazione del personale che collabora con il sistema di protezione civile è indispensabile per garantire un servizio adeguato, per questo ogni anno viene predisposto un vero e proprio piano di formazione che coinvolge Regione, enti locali, strutture statali e associazioni di volontariato secondo i principi fondamentali della partecipazione trasversale, dell’uniformità didattica e della verifica dell’apprendimento.

Il Piano formativo 2015 del Coordinamento della Provincia di Grosseto prevedeva 4 tipologie di corso, ed ad oggi sono stati realizzati: quattro corsi base per i volontari di Protezione Civile con 88 partecipanti, un corso per volontari addetti alla segreteria con 13 partecipanti, otto corsi per volontari addetti alla logistica con 160 partecipanti e otto corsi per volontari addetti alle attrezzature con 168 partecipanti.

In occasione dell’evento saranno consegnati anche gli attestati del Dipartimento di Protezione Civile nazionale per la partecipazione e il supporto dei volontari alle operazioni di rimozione della Costa Concordia del 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore Minucci: "Fondamentale che tutte le utenze rispettino le modalità di conferimento seguendo le indicazioni su giorni, orari e luoghi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità