Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO10°18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 05 maggio 2016 ore 15:38

Un'anziana smaschera la truffa del finto avvocato

Seppur preoccupata non si è fatta ingannare. L'82enne ha chiamato direttamente il figlio e il finto avvocato si è dileguato nel nulla



ORBETELLO — Il finto avvocato si è presentato alla porta di un'anziana signora di 82 anni di Fonteblanda, il modus operandi è sempre lo stesso: l'uomo, molto distinto e ben vestito, ha detto alla donna di essere il legale del figlio che aveva appena avuto un incidente stradale e che era nei guai per la polizza assicurativa scaduta. Poi le ha chiesto 4mila euro.

La signora, però, ha iniziato a fare domande allo sconosciuto su dove si trovasse suo figlio. L'avvocato con una scusa è uscito dalla casa per telefonare e l'anziana signora è stata più furba di lui. Ha chiamato direttamente il figlio verificando che stesse bene.

Il finto avvocato, sentendosi smascherato, se l'è data a gambe. Quando è arrivato il figlio di lui non c'era più nessuna traccia. Sul caso indagano i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno