Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 08 marzo 2016 ore 15:24

Finto assicuratore smascherato dai carabinieri

Tutto è iniziato dalla segnalazione di un orbetellano contattato da un sedicente agente assicurativo che gli ha promesso facili guadagni



ORBETELLO — Avrebbe dovuto versare 530 euro per poi riceverne 2.200 nel giro di pochi giorni. Questa è la segnalazione ai carabinieri di un 39enne orbetellano che ha querelato un uomo che gli aveva detto di lavorare per una nota agenzia assicurativa e proposto questa offerta. 

L'uomo, insospettito dal facile guadagno, ha contattato la sede centrale dell'agenzia per avere delle conferme. Nessuno, però, ha saputo dire niente su questo sedicente agente assicurativo. Il finto agente ha ricontattato la vittima per procedere alla riscossione della rata e presentatosi a casa sua ha trovato ad attenderlo i carabinieri di Orbetello.

Si tratta di un 31enne di Orbetello, dipendente di un'agenzia assicurativa fino al 2010. Dalla perquisizione domiciliare sono emersi diversi indizi riconducibili ad altre vittime e potenziali vittime. I carabinieri le riconnetteranno una a una per invitarle a sporgere la relativa querela.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità