Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:GROSSETO13°24°  QuiNews.net
Qui News maremma, Cronaca, Sport, Notizie Locali maremma
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca mercoledì 19 ottobre 2022 ore 11:44

La cocaina porta ai rifugi nascosti nel bosco

Carabinieri ed unità cinofile dei finanzieri hanno monitorato le attività di spaccio setacciando il bosco sono stati rinvenuti numerosi bivacchi



ORBETELLO — Operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Orbetello nell’area boschiva della strada provinciale Litoranea di Ansedonia.

I militari, monitorando gli acquirenti di stupefacente provenienti anche da fuori provincia, hanno scoperto che molti facevano riferimento all’area boschiva di Ansedonia: nel corso del monitoraggio, sono stati cinque i soggetti segnalati quali assuntori di stupefacenti. Sono state contestualmente ritirate tre patenti e sequestrati circa 10 grammi di cocaina, venduta dagli spacciatori. Da qui la decisione di svolgere accurati sopralluoghi da cui è emerso che alcuni spacciatori bivaccavano nella zona durante l’intero arco della giornata.

Con l'ausilio dell’unità cinofila della guardia di finanza di Grosseto, i militari si sono addentrati all’interno della macchia dove hanno scoperto diversi bivacchi, che hanno confermato una presenza stanziale, presumibilmente non occasionale: sono stati trovati bombole del gas, spazzolini da denti e dentifrici, sacchi a pelo, tendaggi, bottiglie d’acqua, sedie, fornelli da campeggio, buste con alimenti da cucinare, nonché vari strumenti di autodifesa. Notevole la mole di rifiuti.

L’intervento non ha portato al fermo di soggetti, i bivacchi sono stati trovati vuoti ed è stata eseguita un’accurata ispezione che ha avuto esito negativo. Dopo la bonifica, tutti i rifiuti sono stati raccolti e rimossi a cura di una ditta incaricata dal Comune di Orbetello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centauro è morto dopo essere rimasto ricoverato per settimane nel reparto di rianimazione del policlinico senese delle Scotte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca